Accolto a Barrafranca il Presidente del comitato “Salviamo Giampilieri”

Barrafranca. Accolto nella cittadina barrese il Presidente del Comitato “Salviamo Giampilieri” e Presidente dell’Associazione “Risveglio”, Angelo Basile. A fare gli onori di casa il Presidente del comitato Provinciale AICS Alessandro Lanza, il Sindaco Angelo Ferrigno e l’assessore Stella Arena. “Anche se della tragedia di Giampilieri ne parla sempre di meno il flusso della solidarietà nei confronti delle popolazioni alluvionati non si è interrotto, a guidare il carico della solidarietà il 25 maggio 2010 l’Aics e i componenti del direttivo sono arrivati Giampilieri accolti da Angelo Basile, per instaurare un gemellaggio fra le due associazioni. Tra le varie iniziative il progetto di realizzare una commedia brillante scritta dall’autore Pippo Caltabiano, fa presente una delle dinamiche socie Sara Fardella (nella foto).
……………….

La FISIAE (Federazione italiana sportiva istituti attività educative), riconosciuta dal CONI quale Associazione benemerita d’interesse sportivo. Il 28 Settembre 1998 la FISIAE ha siglato con il Ministero Della Pubblica Istruzione il protocollo d’intesa relativo al coordinamento delle attività per gli studenti. Per raggiungere il fine educativo la FISIAE si propone stimolare l’attività sportiva con intendi educativi e formativi per un armonico sviluppo fisico, sociale e morale della persona. Promuovere la pratica sportiva per tutti, organizzare manifestazioni e competizioni tra le scuole e organismi affini; studiare i problemi sportivi in relazione alla salute, alla educazione, alla socialità e alla moralità; organizzare manifestazioni sportive a livello locale regionale e nazionale. Ogni anno la FISIAE invia un nutrito numero di atleti a rappresentare l’Italia ai giochi internazionali.

L’AICS (Associazione cultura sport) é riconosciuta dal CONI quale Ente Nazionale di Promozione Sportiva, dal Ministero dell’Interno quale Ente con finalità assistenziali, dal Ministero del Lavoro quale Ente di Promozione Sociale e dal Ministero della Solidarietà Sociale per l’attività a favore degli immigrati. E’ convenzionata con il Ministero della Giustizia per le attività di prevenzione del disagio giovanile e di reinserimento sociale. E’ riconosciuta dal Dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri quale organizzazione di volontariato. Aderisce alla FITUS (Federazione Italiana Turismo Sociale) ed al Forum Permanente del Terzo Settore L’AICS è convenzionata con la SAI.