Enna Calcio: Alessandro convocato nella Rappresentativa regionale

Enna. La strada che porta alla trasferta di domenica a Vittoria sembra essere molto tranquilla in casa Enna dove pare esserci la giusta concentrazione e tranquillità. Il tecnico Luca Cannistraro nonostante la pioggia dei giorni scorsi ed il gran freddo ha continuato a far lavorare la squadra con l’unico obiettivo di essere pronti in vista di questa importante partita contro un avversario che ambisce ai play off, ma che è reduce da una pesante, quanto impensabile, sconfitta a Trecastagni. E quando sembrava che tutto l’organico doveva essere a disposizione del tecnico ecco arrivare le decisioni del giudice sportivo che ha fermato per un turno l’attaccante il diffidato Fabio Venniro dopo il giallo di domenica scorsa. Per cui per un attaccante che rientra dopo due giornate di squalifica, ne esce un altro.

Anche tra le fila del Vittoria ci sarà un assente per squalifica, si tratta di Massimo Nobile, elemento importante per i biancorossi.
Ma non saranno solo i rientri di Nicola Cosimano e Salvatore Bertuccio a dare un volto nuovo rispetto alla squadra che ha vinto contro il Paternò. La prova non certo esaltante pare abbia spinto Luca Cannistraro a pensare a qualche cambio nell’undici titolare. Sotto osservazione ci sono la difesa ed il centrocampo apparsi sottotono e privi di idee. A metà campo, inoltre, il gioco è stato lento e non è da escludere un turno di riposo a Privitera, tra l’altro ex di turno, almeno dal primo minuto. Rientrerà da titolare, invece, Sireci dopo la squalifica contro il Real Avola e i quarantacinque minuti della ripresa contro il Paternò. Possibile poi che l’allenatore confermi il modulo che si è visto nell’ultima trasferta in casa del Real Avola con cinque uomini in difesa. Da decidere se gli attaccanti saranno Cosimano e Alessandro, o se quest’ultimo, sicuro titolare, sarà schierato più a ridosso della metà campo con Ierna spalla di Cosimano.
Anche nell’allenamento di oggi Luca Cannistraro proverà diverse soluzioni e, come di consueto, scioglierà le riserve solo domenica mattina. Il lavoro di oggi servirà a testare la condizione di ognuno ed impartire le ultime indicazioni.

Ed intanto arriva un altro riconoscimento per l’attaccante Emanuele Alessandro che a suon di buone prestazioni si è conquistato la fiducia del selezionatore della Rappresentativa Regionale Juniores, Stefano Valenti, che l’ha convocato per il prossimo 2 marzo in occasione di un’amichevole che la Rappresentativa giocherà a Scordia contro i pari età della Calabria. Nel mirino dell’attaccane Alessandro c’è la partecipazione al Torneo delle Regioni, un appuntamento a cui il giovane ennese potrebbe davvero esserci visto che si è già messo in evidenza, basti pensare che nel raduno della scorsa settimana si è messo in luce segnando il gol del 2-2 nell’amichevole della Rappresentativa contro il Palazzolo.