Leonforte. Grave l’operaio caduto dall’impalcatura
Enna-Cronaca - 27/02/2011
Leonforte. Rimangono gravi le condizioni di Salvatore D., 60 anni, che è rimasto vittima di un incidente sul lavoro, cadendo da un’impalcatura, ed attualmente ricoverato presso il reparto di Chirurgia Toracica dell’ospedale Vittorio Emanuele di Catania.
Il dottor Antonio Muratore dell’èquipe chirurgica dell’ospedale di Leonforte, che sostanzialmente è stato quello che ha operato Alessandro D. ha voluto precisare che ad effettuare l’intervento chirurgico è stata la sua èquipe e durante l’intervento è stata asportata la milza, perché la stessa nella caduta si era spappolata e poteva provocare danni più consistenti.
“Nel corso dell’intervento chirurgico abbiamo potuto accertare – ha dichiarato il dottor Antonio Muratore, primario del reparto di Chirurgia dell’ospedale leonfortese – che la frattura delle costole ha provocato problemi ai polmoni con lesioni consistenti, oltre ad avere riportato fratture al bacino.Subito dopo l’operazione era stato chiesto il trasferimento a Sciacca perché non c’erano posti nella sala di rianimazione dell’ospedale di Enna, ma elicottero del 118, per le cattive condizioni metereologiche non ha potuto innalzarsi e raggiungere Leonforte, per cui il trasferimento non è stato possibile. Superata la fase cruciale dell’intervento chirurgico e l’asportazione della milza, Salvatore D. l’indomani pomeriggio, in ambulanza, è stato trasferito al Reparto di Chirurgia Toracica dell’ospedale Vittorio Emanuele”. Sull’incidente si sta interessando la Procura della Repubblica di Nicosia, competente per territorio, per cercare di ricostruirne la dinamica.