Calcio 5: L’Ennese sorride anche senza giocare

Vince senza giocare, guadagna punti sugli avversari e recupera posizioni in classifica. Cosa poteva chiedere di più l’Ennese alla ventiquattresima giornata di calcio 5, serie C1? Beh, nient’altro perchè l’ultimo turno disputato nel massimo campionato di calcio 5 ha giocato a favore degli ennesi che hanno guadagnato i tre punti complice il ritiro del Pro Rosolini, avversario di turno; un 6-0 senza sudare che ha permesso alla formazione di Emanuele Bruno di portarsi a 30 punti scavalcando Azzurri Radio Italia e Futsal Puntese e avvicinando il Pro Gela a quel decimo posto che vale la salvezza diretta.

In un turno in cui i gialloverdi sono stati spettatori, gli occhi erano puntati su quelle avversarie che, così come l’Ennese, lottano per salvarsi. E allora si è assistito alla sconfitta dell’Olimpia, che resta a quota 25 punti, al pari degli Azzurri, con il Futsal Club, che li porta a meno due dai gialloverdi e alla sconfitta della Futsal Puntese che resta così a 29 punti, uno in meno di Giaimo e compagni. Ma il sole all’orizzonte può essere ancor più splendente se si tiene in considerazione che anche le squadre che sono fuori dai play out, ma con il rischio di esserne risucchiati dentro, hanno arrancato in questa giornata.

È il caso del Pro Gela, sconfitto dal Tidona, e dalla Futsal Club; le due squadre sono a quota 32 punti, tre in più dell’Ennese, appena una vittoria, un successo che la squadra del presidente La Paglia proverà a strappare sabato all’insidioso Sporting C5 nella decima giornata di ritorno, ma attenzione perchè anche la prossima giornata potrebbe correre in aiuto agli ennesi perchè il calendario mette in programma altri scontri diretti che, al di là del risultato finale, toglieranno punti a tutte; Futsal Puntese-Futsal Club, Wisser Club-Olimpia ed Azzurri-Pro Gela ne sono un esempio su cui si fondano le speranze di risalita dell’Ennese.