Enna Calcio: Pari d’oro a Trecastagni. Inizia la rimonta!

Trecastagni: Niceforo, Grippaldi, Vicino, Femiano, Gangemi; Vezzosi, Cacciola, Martelli; Antonucci (75′ Garrasi), Montalto, Aperi (65′ Tomarchio). All. Cacciola

Enna: Saia, Patelmo (36′ Cardile), Bertuccio, Sireci, Colo; Fiaccaprile, Augello, Privitera, Nasonte; Venniro (85′ Cosimano), Alessandro (80′ Rinaudello). All. De Maria.

Arbitro: Vaccaro di Palermo

È finito a reti inviolate l’anticipo della 26^ giornata d’Eccellenza tra Enna e Trecastagni. Nella gara che segnava il ritorno di Guido De Maria sulla panchina dell’Enna, i gialloverdi non hanno tradito le aspettative ed hanno raccolto un ottimo punto ai fini della salvezza. E dire che l’Enna ha anche “rischiato” di vincerla questa gara nell’unica azione da gol dell’intero match – da ambo le parti – capitata sui piedi di Ficcaprile al 47′, ma sprecata con un tiro sul portiere in uscita. È comunque un pareggio che sta bene all’Enna, quel punto fuori casa che De Maria aveva chiesto alla squadra che è sembrata essere trasformata rispetto al passato. Anche quei giocatori che nelle ultime settimane erano apparsi più in ombra e svogliati, oggi sono stati combattivi così come aveva chiesto mister Guido De Maria alla vigilia. L’Enna non ha rischiato praticamente nulla in difesa contro una formazione ben messa in campo. Adesso, per proseguire la marcia di risalita in classifica, serve una vittoria domenica contro il Santa Croce in casa. Ed intanto è già iniziato il countdown dei tifosi gialloverdi – oggi presenti con una buona rappresentanza – pronti a riempire il “Gaeta” domenica prossima. L’effetto “Guido De Maria”, infatti, si fa sentire anche in questi termini perchè l’allenatore messinese è entrato nel cuore dei tifosi ennesi.

Eccellenza girone B – 26^ giornata

Trecastagni – Enna 0-0 giocata sabato
Adrano – Ragusa (and. 0-0)
Aquila Caltagirone – Taormina (and. 1-0)
Città di Messina – Palazzolo (and. 0-0)
Paternò – Acicatena (and. 0-2)
Real Avola – Belpasso (and. 2-0)
Santa Croce – Giarre (and. 0-0)
Vittoria – Spadaforese (and. 4-0)

Classifica
Palazzolo 56
Real Avola 51
Adrano 49
Ragusa 46
Città di Messina 44
Vittoria 42
Aq. Caltagirone 34
Giarre 33
Acicatena 31
Trecastagni 30*
Taormina 26
Belpasso 25
Santa Croce 23
Enna 20*
Spadaforese 20
Paternò 5

* una partita in più

Prossimo turno 27^ giornata – 27/03/11 h 15

Enna Calcio – Santa Croce (andata 2-3)
Acicatena – Vittoria (and. 0-0)
Belpasso – Paternò (and. 0-0)
Giarre – Aq. Caltagirone (and. 0-1)
Palazzolo – Real Avola (and. 0-0)
Ragusa – Trecastagni (and. 0-0)
Spadaforese – Adrano (and. 1-3)
Taormina – Città di Messina (0-0)