I F.lli Gioacchino e Cristofero Arena restaurano la chiesetta di “San Giuseppe degli abbandonati”

Valguarnera. I Fratelli Arena, Gioacchino e Cristofero, realizzano un’altra pietra miliare a Valguarnera. Oggi è stata inaugurata la chiesa di “San Giuseppe degli abbandonati”, chiesetta all’ingresso del paese che ormai era diventata un dirupo.

Gioacchino e Cristofero in un discorso molto commovente hanno spiegato alla presenza di numerosissimi cittadini, il Vescovo della diocesi di Piazza Armerina, le autorità Ecclesiastiche locali e le Autorità cittadine il motivo della loro donazione a San Giuseppe le motivazioni del restauro della chiesetta.

Gioacchino una mattina è passato dalla chiesetta di “San Giuseppe degli abbandonati” che per caso era aperta ed ha sentito come un richiamo per entrare in Chiesa e pregare per il fratello Cristofero che in quel periodo stava molto male. Ha subito sentito dentro di se il desiderio di restaurare quella chiesa e darla funzionante alla cittadinanza. Chi meglio di San Giuseppe patrono dei lavoratori e della famiglia poteva interferire con Dio per aiutare suo fratello grande lavoratore e grande esempio di capo famiglia. Il fratello Cristofero nel ringraziare Dio e Gioacchino per la grazia ricevuta ha sottolineato i valori della famiglia e del lavoro.