Enna Calcio: Sale l’attesa per il Santa Croce

Non si è fermata neanche nel giorno di festa l’Enna che si prepara a sfidare il Santa Croce in quella che potrebbe essere la sfida decisiva per la salvezza e per allontanarsi da quel penultimo posto che potrebbe condannare alla retrocessione diretta. Un peso che l’Enna vuole evitare ed è per questo che dalla scorsa settimana la società si è affidata al sapiente allenatore Guido De Maria che ha già portato i suoi effetti con il pareggio di Trecastagni.

In questa settimana l’allenatore ha fatto sostenere alla squadra un allenamento molto intenso avente come obiettivo un miglioramento della forma fisica, così come per assimilare meglio ciò che il tecnico di Messina desidera dai suoi.

Dopodomani De Maria dovrà fare a meno di Massimo Colo e Michele Ficcaprile fermati dal giudice sportivo per una giornata; a dover stare attendo, da domenica, dovrà essere anche Sireci entrato in diffida e quindi a rischio di uno stop. Le due assenze obbligheranno De Maria a ridisegnare la squadra da opporre al Santa Croce ed è quasi certo che si affiderà ai tre attaccanti Cosimano, Alessandro e Venniro.

La squalifica di Colo e Fiaccaprile ha messo a nudo i problemi di numero che presenta la rosa ennese ed è anche per questo che già da qualche giorno De Maria, di concerto con la società, ha intensificato la ricerca di qualche difensore. Tra i più quotati c’è Samuele Buoncompagni che ha già vestito la maglia gialloverde fino a due mesi fa prima di essere messo alla porta dalla società. Adesso si sta cercando di riallacciare i rapporti anche se allo stato attuale non è una trattativa semplice. Ma attenzione alle sorprese che potrebbero giungere nei prossimi giorni perchè l’Enna potrebbe mettere a segno qualche colpo a sorpresa oltre che ad effetto. In questo caso il tecnico ha preferito mantenere il massimo riserbo sui nomi per evitare che altre società possano ingolosirsi. Alla fine della stagione mancano quattro partite, cinque se si considera lo spareggio dei play out che l’Enna si augura di disputare e di farlo in casa.

Il primo obiettivo dell’Enna è quello di staccare la Spadaforese con cui i gialloverdi oggi dividono il penultimo posto con 20 punti. Molto si deciderà nelle prossime due partite contro Santa Croce e Ragusa – entrambe in casa -, prima dello scontro diretto a Spadafora.
Ma sarà prestata attenzione anche ai risultati della formazione messinese che arriverà alla sfida con l’Enna dopo aver affrontato Adrano, in casa, e Trecastagni in trasferta, due gare che, sulla carta, non dovrebbero portare punti e quindi consentire all’Enna di mettere nel sacco quei punti utili per disputare lo scontro diretto con tranquillità.