Calcio: Domani a Enna si gioca l’accesso alla II Categoria

È iniziato il conto alla rovescia che porterà alla promozione in Seconda Categoria di una squadra tra Barrese e Real Centuripe. L’atteso derby di Terza Categoria si giocherà domani allo stadio “Gaeta” di Enna alle 15 ed è già alta l’attesa intorno alle due squadre. Ci crede ed anche tanto il Real Centuripe che da quattro anni ha intrapreso l’avventura. “Per noi questo spareggio è la meta che ci eravamo prefissati quattro anni fa” ricorda il capitano e dirigente del Real Centuripe, Giuseppe Castiglione.

Domani la formazione centuripina allenata da Nicola Romano proverà a raggiungere la promozione direttamente e senza passare dai play off: “L’obiettivo è proprio questo, ma nell’eventualità che con la Barrese dovesse andare male, ci proveremo con i play off” avvisa Castiglione. Spareggi che la perdente tra Barrese e Real Centuripe giocherà in casa in qualità di seconda in classifica.

Il capitano del Real Centuripe è sicuro che “sarà una partita bella e corretta da entrambe le squadre. Si affrontano il migliore attacco, il nostro, contro la migliore difesa come quella barrese. Ci sarà da divertirsi”. Capocannoniere del Real Centuripe è il 25enne Salvo Biondi con 9 gol, ma anche il numero 10 Giuseppe Castiglione ha contribuito a raggiungere questo obiettivo.

Al “Gaeta” andrà in scena la parte finale di un testa a testa durato per tutta la stagione e che adesso è giunto all’atto finale. Il Real Centuripe, però, lavora anche sul fronte del settore giovanile: “Puntiamo molto sui giovani, l’obiettivo è di far crescere i nostri ragazzi senza così andare a pescare fuori da Centuripe” spiega Castiglione che ricorda anche l’affiliazione con la Reggina Calcio.