Enna Calcio: In cerca di soci sostenitori

Sale la febbre in vista dell’ultima partita di campionato dell’Enna che anticiperà i play out per la salvezza in Eccellenza.

Contro l’Acicatena l’Enna vincendo avrà la matematica certezza di disputare i play out rimandando così al mittente un eventuale assalto della Spadaforese in cerca dell’impresa a Ragusa dove i locali si giocano i play off. Anche questa volta l’Enna è padrona del proprio destino e con l’Acicatena può ottenere la vittoria.

Domenica i gialloverdi si congederanno dal “Gaeta” visto che i play out li dovrà giocare fuori casa in virtù della peggiore posizione in classifica.

Ed è proprio ai tifosi dell’Enna che in questi giorni si è rivolta la società in più occasioni invitandoli a sostenere la squadra, ma anche la società.
Il vice presidente Antonino Spallino insieme al tecnico Guido De Maria in questi giorni hanno avviato una campagna di sostegno e avvicinamento all’Enna incontrando istituzioni e tifosi. “Siamo in una fase delicata della stagione, ci giochiamo presente e futuro dell’Enna ed è per questo che invito tutti gli ennesi ad avvicinarsi all’Enna” dice Spallino che anticipa il suo progetto: “In vista della partita di domenica avvieremo una campagna di sensibilizzazione rivolta a tutta la città”. L’idea della società, con in testa il vice presidente Spallino, è quella di creare dei soci sostenitori a cui verrà chiesto un piccolo contributo a favore della squadra e della società. Non è una novità, infatti, che la società si trova in serie difficoltà economiche dovute alle continue multe che arrivano e che sono figlie delle scellerata gestione degli anni precedenti. Gli attuali dirigenti, partiti con un budget che poteva garantire il normale svolgimento della stagione, si sono ritrovati a pagare numerose multe e debiti contratti negli anni passati. Con l’iniziativa dei soci sostenitori ci sarà l’opportunità di riportare un po’ di serenità in questa delicata fase della stagione che vede i giocatori impegnati a conquistare la salvezza.

Riempire lo stadio domenica prossima potrebbe essere già un buon risultato e, allo stesso tempo, darebbe un segnale confortante ai dirigenti giunti ad Enna per investire sulla squadra gialloverde.

E se la società lavora sodo per reperire dei fondi, Guido De Maria prepara sul campo la partita contro l’Acicatena che arriverà ad Enna per giocarsi la gara. Il tecnico gialloverde dovrà fare a meno di Stefano Patelmo, squalificato per una giornata, del centrocampista Pietro Gatto – assente per impegni personali -, e con molta probabilità dell’attaccante Fabio Venniro e del centrocampista Carmelo Privitera che non hanno ancora recuperato dallo stiramento.