Calcio 5: Ennese condannata ai play out

Non c’è riuscita l’Ennese ad evitare la disputa dei play out per salvare la serie C1 di calcio 5. La squadra del presidente Liborio La Paglia ha infatti perso contro il Sant’Isidoro nell’ultima giornata e, adesso, è costretta a dover ricorrere agli spareggi per mantenere la categoria.
Probabilmente non è il giusto epilogo di una stagione che, seppur tra alti e bassi, ha visto l’Ennese vincere la coppa Italia ed essere condannata per una manciata di punti dalla zona tranquilla.

Gli ennesi speravano di raccogliere punti importanti a Bagheria, ma non è andata secondo i programmi perchè è finita 3-2 per i padroni di casa che condannano così l’Ennese ai play out che inizieranno sabato 30 aprile. La squadra gialloverde giocherà due partite in casa ed una in trasferta contro gli Azzurri Radio Italia nelle seconda giornata che si disputerà il 7 maggio. E proprio la formazione di Palermo al momento è l’unica squadra certa che affronterà l’Ennese. Nel primo incontro dei play out l’avversario verrà fuori dalla vincente dei play off di serie C2, girone D, e quindi Ispica o Scordia. Nella terza ed ultima giornata dei play out, che l’Ennese giocherà ancora in casa, la sfidante arriverà dalla vincente dei play off del girone C di serie C2.
Per il trio tecnico Massimo Rizza-Emanuele Bruno-Massimo Greco ci sono a disposizione quindici giorni per preparare al meglio l’appuntamento con i play out. E ci crede nella salvezza anche il presidente Liborio La Paglia: “Abbiamo quella forza e quelle qualità per superare anche questo scoglio” dice con convinzione il massimo dirigente della società di calcio 5 che aggiunge: “In queste due settimane dovremo ricaricare le batterie ed arrivare in gran forma ai play out giocando con il piglio giusto e con grande carattere”.