Calcio giovanile: Finiti i sogni del Città di Enna giovanissimi

Si ferma a Caltanissetta, contro la Nissa, la corsa dei giovanissimi regionali del Città di Enna nei play off. Perdendo 2-0 in terra nissena, la squadra allenata da Mario Scarpello saluta la competizione, ma lo fa a testa alta e dopo aver superato il primo turno di spareggi.
Rivelatasi come la sorpresa del girone D del campionato regionale giovanissimi, il Città di Enna ha dato dimostrazione di essere una squadra compatta e capace di mettere in difficoltà una corazzata come quella nissena che nella fase a gironi aveva dominato il campionato.
Per avere ragione del Città di Enna, la Nissa ha dovuto faticare non poco in campo perchè in più occasioni gli ennesi, privi di una pedina fondamentale come l’attaccante Caputa, sono andati vicini alla marcatura che, se fosse arrivata, avrebbe dato un taglio differente alle sorti di del match. L’eliminazione, però, non macchia la grande stagione che hanno affrontato i giovanissimi che, dopo una partenza soft, sono riusciti a collezionare una serie impressionante di risultati positivi fino a conquistarsi l’accesso ai play off.

Soddisfazione, ma anche rammarico, per gli allievi allenati da Sergio Colianni che hanno dovuto salutare i play off nel primo turno avendo perso in casa del Porto Empedocle che già nella fase a gironi aveva dimostrato la sua forza chiudendo al primo posto.

Sia per i giovanissimi che per gli allievi il bilancio è dunque positivo e permette di guardare con fiducia al futuro. Il Città di Enna può guardare serenamente alla prossima stagione se riuscirà a confermare i giocatori che si sono resi protagonisti quest’anno, ma anche i due tecnici che hanno permesso di portare a termine la stagione con ottimi risultati. Sergio Colianni e Mario Scarpello si sono confermati dei sapienti conoscitori della categoria e sono stati abili a tirar fuori da ogni baby calciatore il meglio.