Enna Calcio: I giocatori attendono invano Spallino

Non si è svolto il tanto atteso confronto tra la società ed i giocatori dell’Enna che attendevano, per ieri, il pagamento di una parte dei rimborsi spesa. Subito dopo la partita vinta con l’Acicatena il vice presidente Antonino Spallino aveva dato appuntamento per la giornata di martedì, prima, e ieri successivamente. I giocatori hanno atteso invano l’arrivo di Spallino e la sua assenza sembra che non sia stata alquanto digerita dai giocatori.

I malumori all’interno dello spogliatoio, infatti, aumentano ed il rischio è di protrarli a lungo se la società non si deciderà a fare chiarezza con i giocatori spiegando loro quali sono i progetti sui pagamenti dei rimborsi pattuiti.

Quanto visto ieri sembra un revival di qualche settimana fa quando Spallino era atteso allo stadio, ma non si fece vedere per qualche giorno. Fino a quando, messo alle strette dai giocatori che non si allenarono, li incontrò.
Non più tardi di tre giorni fa Spallino aveva spiegato che c’era a disposizione una somma di denaro utile ad accontentare, anche se in parte, le richieste dei giocatori e che sarebbe stata distribuita ieri. Fatto che, però, non è avvenuto e che rischia di suscitare mugugni pericolosi in vista dello spareggio contro il Santa Croce.

La squadra, intanto, ieri ha giocato una gara amichevole contro gli allievi del Città di Enna allenato da Sergio Colaianni che, pur perdendo 3-1, ha dimostrato d’essere una buona squadra. Basti pensare che il primo tempo si è concluso a reti bianche. I gol sono arrivati solo nel secondo tempo con la doppietta di Costa e gol di Bizzini. Per Guido De Maria è stata un’occasione utile per testare la forma dei giocatori, ma anche per fargli assimilare al meglio le trame di gioco in vista della partita dei play out contro il Santa Croce. Lo spareggio si giocherà domenica 1 maggio alle 16 a Santa Croce. E proprio sul campo di gioco negli ultimi giorni era nata l’ipotesi che la partita fosse stata fatta disputare o a Ragusa o Vittorio per motivi d’ordine pubblico perchè, se confermati i numeri che vogliono oltre duecento tifosi gialloverdi al seguito dell’Enna, ci sarebbe qualche problema per sistemare le due tifoserie e non farle entrare a contatto. Ad oggi la decisione della Lega è quella di giocare a Santa Croce, se ci sarà qualche cambiamento si vedrà nei prossimi giorni.
De Maria, infine, ha concesso una giornata di riposo alla squadra che oggi non si allenerà potendo così smaltire il lavoro fatto ieri e recuperare la forma in vista dell’amichevole che giocherà domani al Gaeta contro lo Sporting Catenanuova.