Enna Calcio: Arrivano le anticipazioni dei rimborsi spesa ai calciatori

Sembrano essersi allontanate, almeno nell’immediato, le nuvole scure sopra l’Enna Calcio perchè ieri il vice presidente Antonino Spallino ha incontrato i giocatori anticipando loro una parte dei rimborsi spesa pattuiti e non ancora elargiti.
La giornata di ieri era quella fissata dai giocatori per ricevere le spettanze dopo che già martedì era stato deciso un rinvio a giovedì, giorno in cui Spallino non si è presentato perchè preso da impegni personali. Il vice presidente è arrivato con qualche migliaia di euro che ha diviso a tutti i giocatori tamponando così eventuali malumori, ma soprattutto cercando di limitare il disagio che molti di essi stavano subendo.

Pare che il resto delle spettanze verrà elargito settimanalmente in modo da arrivare allo spareggio contro il Santa Croce con tutti i conti in ordine. Dare serenità e tranquillità alla squadra è molto importante in vista dei play out che, essendo una gara secca, vedrà uscire vincitori chi arriverà meglio fisicamente, ma anche mentalmente. Uno spareggio, ha spesso detto l’allenatore Guido De Maria, lo vince chi cura meglio i dettagli ed è per questo motivo che il tecnico non sta lasciando nulla al caso sotto tutti i punti di vista.

Fino a domenica 1 maggio, giorno dello spareggio salvezza, De Maria lavorerà intensamente con i giocatori puntando su un lavoro di potenziamento, resistenza e velocità. Già in questa settimana la squadra ha fatto un lavoro specifico valido anche come richiamo della preparazione. Giovedì ha sostenuto una partitella amichevole contro gli allievi del Città di Enna, vincendo 3-1, ed oggi scenderà nuovamente in campo con lo Sporting Catenanuova alle 16 al “Gaeta”.
Ieri, invece, hanno goduto di un giorno di riposo che permetterà loro di non forzare più del dovuto. L’obiettivo è quello di mettere tutti a disposizione di De Maria in vista della partita contro il Santa Croce. I maggiori dubbi sono sul rientro dell’attaccante Fabio Venniro e del centrocampista Carmelo Privitera. Se verranno confermati i progressi di questi giorni entrambi saranno disponibili. Venniro già da dieci giorni sostiene una parte dell’allenamento con il gruppo per poi continuare nello specifico; Privitera, invece, da qualche giorno si è aggregato con il gruppo anche se per lui la tabella di lavoro prevede più un lavoro di potenziamento. De Maria sta puntando molto sulla crescita dell’esterno Suffia che, essendo un under, può ritagliarsi un importante ruolo tra gli undici titolari. La speranza dell’allenatore è anche quella di poter disporre del centrocampista Fabio Gatto, disponibile con il conta gocce per suoi impegni personali, ma che a Spadafora si è dimostrato utile alla causa gialloverde.