Enna Calcio: C’è la possibilità che non si giochi a Santa Croce?

Riprenderanno oggi gli allenamenti dell’Enna dopo i due giorni di riposo concessi dall’allenatore Guido De Maria dopo l’amichevole giocata al “Gaeta” contro il Catenanuova e vinta 3-1.
In prospettiva c’è naturalmente la partita dei play out contro il Santa Croce, una gara che vale più di una stagione perchè c’è in gioco anche il futuro dell’Enna. Un futuro che tutti vogliono in Eccellenza.

Servirà però uno sforzo non indifferente perchè non sarà facile battere il Santa Croce formazione che già in questa stagione ha fatto piangere due volte gli ennesi. Seguendo la linea di allenamenti svolti la scorsa settimana anche oggi il lavoro dei gialloverdi sarà pesante e riguarderà il potenziamento fisico oltre che della velocità. Un richiamo della preparazione che si è reso utile in questa fase visto che i giocatori avevano un’autonomia di settanta minuti.
Nonostante i due giorni di pausa Guido De Maria non ha staccato la spina e anche dalla sua Messina ha continuato a tessere le fila per preparare al meglio lo spareggio. Tenere unita la squadra in questa fase è l’aspetto più importante, ma che dovrà vedere la società impegnata in prima linea. Un primo passaggio è stato fatto la scorsa settimana, ma non basterà da solo per mantenere tranquille le acque gialloverdi. I tifosi, intanto, sono in grande fermento in vista della partita di domenica 1 maggio a Santa Croce. Si sta lavorando per organizzare almeno un autobus da Enna, mentre sono già diversi coloro i quali si sposteranno con la propria auto verso Santa Croce anche se c’è ancora qualcuno che nutre dei dubbi circa la sede dove si giocherà il match. Per alcuni lo stadio di Santa Croce non è adeguato per mantenere un flusso notevole di tifosi provenienti da Enna che, una volta giunti a Santa Croce, dovranno stare accanto ai tifosi di casa.
L’ipotesi di giocare a Ragusa o Vittoria non è del tutto tramontata.

Ma torniamo al lavoro della squadra. Il gruppo ennese, dunque, oggi riprenderà a sudare, mentre domani sarà di scena a Caltanissetta per giocare un’amichevole contro la Nissa, formazione impegnata in serie D ed in piena zona play off. Nelle file nissene militano due conoscenze ennesi, capitan Avola di Barrafranca, ma sopratutto Marco Muni che fino a due anni fa ha vestito la maglia dell’Enna ed ora è una delle colonne del centrocampo nisseno. Guido De Maria, domani, più che al risultato guarderà alla forma della sua squadra, ma sopratutto punterà a far riprendere ai giocatori il ritmo partita. Buone notizie, infine, arrivano da Fabio Venniro, Carmelo Privitera e Nicola Cosimano – i primi due reduci da uno stiramento, Cosimano da una botta alla spalla – perchè hanno quasi recuperato dai loro infortuni e saranno pronti tra due settimane per la sfida con il Santa Croce.