Enna Calcio: Spallino, “Onoriamo gli impegni presi e pensiamo già alla prossima stagione”

Sembrano esserci spiragli positivi sul futuro dell’Enna Calcio almeno a sentire le parole di Antonino Spallino, vice presidente dell’Enna rappresentante del gruppo di imprenditori nisseni che hanno deciso di puntare sull’Enna.
La salvezza conqustata a Santa Croce ha segnato profondamente Spallino che ha ritrovato il sorriso che si era perso in alcuni istanti bui della stagione. “Questa salvezza ha un valore importantissimo, è stata veramente bella”. Ma quando il vice presidente ha intravisto la salvezza? C’è un episodio che non dimenticherà tanto facilmente: “A Spadafora il destino ha detto che ci saremmo salvati. Con De Maria in panchina è cambiato qualcosa e le partite perse sono state frutto degli episodi”.
Ma per Spallino non c’è tempo da perdere perchè c’è da pensare alla prossima stagione: “Bisogna mettersi in moto, ricostruire la società, un nuovo presidente, coinvolgere altri imprenditori locali con quote societarie, anche piccole” anticipa Spallino che guarda anche “ad un intervento del Comune soprattutto sull’impiantistica”.
In certi frangenti della stagione Spallino e gli altri dirigenti si sono trovati di fronte a le contestazioni dure e difficili da mandare giù, ma ne è seguita la voglia di non mollare. La stessa volontà che c’è oggi e che permette di pensare al futuro immediato e prossimo. Tanto da fare già una tabella: “La prossima settimana ci riuniremo per mettere in atto per onorare gli impegni presi con i giocatori e con l’allenatore”. Spallino ha promesso che da parte dei dirigenti c’è tutta la volontà di onorare gli impegni presi e sanare la situazione debitoria. Dopo di che – anticipa Spallino – “inizieremo una serie di consultazioni per strutturare la nuova società ed individuare chi può fare da collante”.

Nelle intenzioni c’è la volontà di chiudere la stagione attuale e subito dopo rinforzare la società con uomini nuovi e mettere mano alla squadra che dovrà dare battaglia in Eccellenza. Sul coinvolgimento di imprenditori locali Spallino è stato chiaro nel dire che “vogliamo coinvolgere una ventina di imprenditori tramite l’acquisto anche di piccole quote che permetterebbero di trascorrere una stagione tranquilla”.
E di questa stessa tranquillità ne sono alla ricerca anche i tifosi che attendono con ansia i movimenti della società per capire se sarà un’altra estate calda e piena di indecisioni o se veramente anche ad Enna ci sarà spazio per una programmazione tranquilla ed attenta che permetta di costruire una società ed una squadra nuova.