Calcio 5: L’Ennese a Palermo per rimediare

Seconda giornata di play out per l’Ennese che lotta per la salvezza nel campionato di calcio 5, serie C1. La formazione del trio Rizza-Bruno-Greco sabato scorso ha esordito nel mini girone da tre squadre pareggiando in casa contro l’Arcobaleno Ispica per 3-3, un risultati per certi versi inaspettato e che complica la corsa degli ennesi che oggi sono chiamati a battere gli Azzurri Radio Italia a Palermo per non complicare ancor di più la loro posizione.

Entrambe le squadre al termine della fase regolarmente sono state costrette ad accedere agli spareggi salvezza, un obbligo a cui entrambe avrebbero fatto volentieri a meno. I precedenti tra le due squadre sono in assoluta parità con una vittoria a testa ed entrambe hanno ottenuto la loro vittoria fuori casa. Un precedente che potrebbe essere di buon auspicio per l’Ennese che, su tre partite di play out, ne giocherà solo una fuori.

Quella di oggi appunto. L’obiettivo è naturalmente la vittoria per poi giocare con tranquillità contro l’Atletico Mascalucia nell’ultima delle tre giornate.
In settimana Massimo Rizza ha spiegato le ragioni che hanno portato al pari nella partita d’esordio dei play out e, allo stesso tempo, si è detto certo che l’Ennese oggi non fallirà in casa degli Azzurri R. Italia.

Alla sfida non prenderà parte il giovane Libertino espulso sabato scorso, mentre rientrerà Giovanni Marino ed il suo apporto potrebbe essere determinante ai fini del risultato finale.