Enna: Quattro studenti alle regionali di tennis tavolo

Sarà la scuola media “Pascoli” composta dagli alunni-atleti Simone Domini e Alessandro Bongiovanni, nella categoria maschile, e Mariagiulia Palermo e Ester Cucchiara, della “Garibaldi”, per la categoria femminile, a rappresentare la provincia di Enna alle prossime finali regionali di tennistavolo riservate agli studenti iscritti negli istituti di 1° grado.

La manifestazione si svolgerà ad Agrigento ed è organizzata dalla Commissione .Organizzatrice Regionale e dal Comitato Organizzatore Provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Agrigento.

La finale si svolgerà mercoledì prossimo nella palestra dell’Istituto Comprensivo ”Quasimodo” di Agrigento e ad accompagnare gli atleti ennesi saranno il professore Dipietro, tecnico degli studenti della Pascoli, e il professore Milano per la scuola media Garibaldi.

Entrambe le squadre parteciperanno alla finale con l’obiettivo di trarne il migliore risultato possibile tenendo in considerazione che si confronteranno con avversari di tutta la regione e pronti a rincorrere lo stesso obiettivo.

La vittoria nella fase finale regionale dà infatti la possibilità di accedere alla fase nazionale che si disputerà a Lignano Sabbiadoro dal 17 al 19 Maggio. Negli ultimi anni le delegazioni ennesi hanno avuto una buona tradizione nel tennistavolo partecipando alla fase nazionale e quest’anno toccherà a Simone Domini, Alessandro Bongiovanni, Mariagiulia Palermo e Ester Cucchiara provare l’impresa.