Enna. Piccoli judoka ennesi al 4° Trofeo città di Ragusa

Enna. Crescono i piccoli judoka ennesi della Ippon, e crescono facendo molta attività agonistica. L’ultimo appuntamento è stato quello di domenica scorsa al Pala Padua di Ragusa che ha visto gli atleti del maestro Salvatore Palillo confrontarsi con i pari età delle altre società siciliane. Si è trattata di una gara riservata ai pre-agonisti (6-11 anni), che ha visto la partecipazione di circa 150 atleti provenienti per lo piu’ dalla Sicilia centro-orientale. La gara, ben organizzata dalla Società Basaki Ragusa, si è svolta in perfetto clima di amicizia e armonia.
A spiccare sono stati proprio gli atleti ennesi che, con una delegazione di undici judoka, hanno colto ben 5 ori, 1 argento e 3 bronzi. L’oro è stato vinto da: Ciralli Desirè e Alessia D’Angelo nelle classi femminili; Pisano Gabriele, Lipani Francesco e Bruno Samuele nella classe maschile. argento per Denaro Giuseppe; bronzo per Castagna Gabriele, Palillo Francesco e D’Angelo Luigi. Hanno ben figurato anche Termini Gabriele e Lipani Martina. Particolarmente brillanti le affermazioni di Ciralli, D’Angelo e Lipani. Da segnalare anche Castagna che, per giungere terzo, ha dovuto vincere ben cinque combattimenti su sei.

Il tecnico della Ippon Palillo ha commentato così l’evento: “l’attività agonistica rappresenta una tappa importante per la crescita sportiva e mentale dei giovani atleti. Sono soddisfatto soprattutto per i miglioramenti tecnici raggiunti e per l’entusiasmo che i piccoli manifestano durante l’attività”.