Luisa Lantieri neo coordinatrice del Pid

È Luisa Lantieri la nuova coordinatrice provinciale del partito “Popolari di Italia Domani”.

La nomina è stata fatta dal coordinatore regionale del Pid, l’on. Nino Dina ed apre la fase congressuale del nuovo partito di centro fondato dal ministro alle politiche agricole Saverio Romano. Di fatto la nomina della nuova coordinatrice permette di avviare la fase di organizzazione territoriale del partito nella provincia di Enna dove gli iattuali dirigenti preannunciano già numerose ed importanti adesioni che arriveranno nelle prossime settimane.

Luisa Lanteri, ex consigliere provinciale e vicepresidente della provincia nella giunta Monaco, si è già messa al lavoro per predisporre uno schema strutturale del partito che preveda tutto l’organigramma necessario ed una importante presenza anche del movimento giovanile.

“Il Pid si colloca a pieno titolo nel centro del panorama politico attuale e si ispira al Partito popolare europeo” ha detto la neo coordinatrice Luisa Lantieri che continua: “Sarà un partito giovane e con una grande tradizione che va da De Gasperi a Don Sturzo. Il nostro impegno sarà quello di stare accanto ai cittadini per difendere e tutelare i loro diritti e le loro esigenze” anticipa la coordinatrice Luisa Lantieri che conclude: “È per questo che il Pid si batterà per un rilancio non solo amministrativo, ma anche econimico e sociale della nostra provincia portando così una nuova fase di sviluppo perchè se ne sente la reale necessità in un momento di crisi che attanaglia tante famiglie”.