Enna. Oscar Pugligli alla finale under 23 di judo

Oscar Puglisi, forte atleta della Ippon judo Enna, ha centrato la qualificazione per la finale dei campionati Italiani 2011 Under 23, in programma il 28 maggio a Bari.
La fase regionale di qualificazione si è tenuta a Messina questo fine settimana. Oscar, inserito nella categoria degli 81 Kg, ha dovuto competere con numerosi avversari ben preparati e ambiziosi. E’ stata una bella gara quella dell’ennese allenato e cresciuto dal tecnico Palillo. Infatti, Oscar è riuscito a superare nettamente tutti i turni preliminari, a vincere la semifinale e presentarsi in finale col forte catanese Pappalardo. Qui doveva cedere l’oro e accontentarsi della seconda piazza. Un argento, comunque, importante poiché sufficiente per staccare il pass per Bari.
Puglisi non è nuovo a certe affermazioni, infatti va ricordato che è già stato argento ai giochi delle isole 2008 a Guadalupe, e piu’ volte finalista nazionale.
Adesso ultimi giorni di preparazione per l’importante e difficile finale di Bari, dove l’atleta ennese cercherà raggiungere risultati di prestigio.