Bocce: Ottima prova del Circolo ennese

Ha portato a buoni risultati la partecipazione del Circolo Bocciofilo ennese al 30° Trofeo Mazza dove hanno preso parte trenta società siciliane, otto di categoria B, 16 di C ed 6 di D. La compagine ennese si è presentata ai nastri di partenza con due squadre di categoria C e due di D. Nella categoria C la “terna” formata da Bodenza, Mazza e Bellissima è arrivata in semifinale sfidando l’Olimpia di Bagheria, mentre “terna” della categoria D formata da Miano, Trinelli e Sanguedolce è arrivata in finale dopo aver battuto – andando al di là di ogni aspettativa – la Ponte Ammiraglio di Palermo. In finale la terna ennese ha vinto contro l’Olimpia di Bagheria.

Tutta il Circolo Bocciofilo ennese, però, ha disputato una buona prestazione anche se a determinare il risultato della terna di categoria D è stata la prestazione di Angelo Miano, puntista, che ha manifestato un rendimento costante con accosti precisi nel corso di tutte le gare vinte.
Le due terne ennesi si sono poi affrontate per la finale che ha poi visto la terna di C aggiudicarsi il primo posto. La società ennese è arrivata al Trofeo Mazza dopo aver partecipato alla Coppa Italia dove, però, le ambizioni di arrivare alla fase nazionale sono svanite dopo la sconfitta maturata a Palermo. Il passaggio del turno, per la verità, è svanito già nella gara d’andata quando il Circolo Bocciofilo Ennese ha perso tra le mura amiche rendendo di fatto impossibile una rimonta a Palermo.