Enna: Us Acli organizza torneo mini basket

Si terrà ad Enna domenica prossima la seconda edizione regionale del torneo di “Mini-Basket” organizzato dall’U.s. Acli.
La manifestazione ha lo scopo di un rilancio promozionale per la pallacanestro siciliana ed è dedicata soprattutto al settore dei piccoli giovani che volessero iniziare a svolgere questa disciplina sportiva.

Le squadre partecipanti al torneo sono la Polisportiva Libertas Consolini di Enna, l’Asd Roncalli di Piazza Armerina, l’Asd Villa Garibaldi di Gela e l’Asd Victoria di Caltanissetta. Tutte e quattro le società sono affialiate alla Federazione Italiana Pallacanestro e all’Us Acli, Ente riconosciuto dal Coni e grazie ai loro istruttori Federali vantano di un’ottima scuola di centri di formazione e avviamento di mini-basket ed inoltre sono costituite da giocatori di varie categorie giovanili maschile e femminile.

Da parte del presidente provinciale dell’Us Acli, Pippo Barbera, è partito l’invito a partecipare a tutta la cittadinanza: “Sono sicuro che saprà accogliere messaggio educativo e sociale che la manifestazione vuole lanciare ed è per questo che invito tutti i bambini e le loro famiglie a questa festa dedicata ai valori che lo sport porta da sempre avanti”.