Enna: Acli, successo per il Mini-basket

È andato all’Asd Roncalli di Piazza Armerina il trofeo regionale di “Mini-Basket” organizzato dall’Us Acli ad Enna. La manifestazione, che aveva lo scopo del rilancio e della promozione della pallacanestro siciliana, è stata dedicata al settore dei piccoli giovani che volevano iniziare a svolgere il basket e la partecipazione alla manifestazione ha aperto buoni spiragli per il futuro di questo sport.

Quattro le società che hanno partecipato alla manifestazione sportiva e sono state la Libertas Consolini di Enna, Asd Villa Garibaldi di Gela, Asd Victoria di Caltanissetta e la Roncalli di Piazza Armerina uscita vittoriosa dal torneo dedicato alla categoria Esordienti.
La manifestazione è stata organizzata con il patrocinio dell’ Us Acli regionale, dell’Us Acli della provincia di Enna e della sezione ennese della Federazione italiana pallacanestro.

Pippo Barbera Presidente provinciale dell’ Us Acli Enna si è detto soddisfatto per la riuscita dell’evento ed ha ringraziato le autorità che hanno permesso l’organizzazione della manifestazione, ma soprattutto le società ed i ragazzi che hanno partecipato al torneo. Dietro alla Roncalli si è piazzata la società Victoria di Caltanissetta seguita da Libertas Consolini di Enna e Villa Garibaldi di Gela.