Ippon judo Enna. Salvatore Palillo ai mondiali di judo master 2011

L’atleta master Salvatore Palillo della Ippon judo Enna prenderà parte agli imminenti mondiali di judo, in programma dal 16 al 19 giugno allo Sport Kalbach di Francoforte. L’atleta ennese, rappresentante della nazionale Italiana Master, gareggerà nella classe M3 (39-44 anni) categoria 66 Kg.
Si tratta dell’appuntamento sportivo più importante dell’anno che vedrà la partecipazione di circa 1.200 atleti di tutto il mondo, suddivisi per classi di età (30-65 anni) e peso. Evento che, la federazione internazionale di judo (IJF) ha assegnato alla Germania.

L’ennese, detentore del titolo europeo 2010 conquistato ad ottobre in Croazia, dovrà affrontare una gara difficile. Molti, infatti, gli atleti che ambiscono al podio. Fra questi vanno certamente menzionati il russo Shturbabin, attuale detentore del titolo mondiale, l’argentino Picate, vincitore dei giochi asiatici 2010, il francese Beauvarlet, il tedesco Sipple. Ma per i favoriti al podio c’è anche Salvatore Palillo che, negli ultimi mesi, ha potuto svolgere una buona preparazione. Certamente, l’esperto judoka ennese, vorrà migliorare il quinto piazzamento ottenuto ai mondiali del 2010 di Budapest, dopo una gara rocambolesca.

Quest’anno, insieme al judoka ennese, partiranno da Enna un gruppo di 15 tifosi composto da familiari ed amici che, certamente, non faranno mancare il loro sostegno.
Da evidenziare che, un’impresa ennese di movimento terra, ha voluto sponsorizzare con un contributo economico la trasferta di Palillo. Certamente un gesto di sensibilità verso uno sport che, oltre ai sacrifici degli allenamenti, comporta anche notevoli costi.

Gli ennesi appassionati che volessero seguire la gara di Palillo potranno collegarsi ai siti www.ijfveterans.com oppure www.eju.net (result) dalle ore 9,30 del 17 giugno.