Referendum. Mobilitazione dell’associazione Nicosia Domani

Nicosia. Tavola rotonda organizzata dall’Associazione Nicosia Domani di Antonio Casale presso l’aula Consiliare sui referendum del 12-13 giugno. A partecipare Luigi Calandra, in qualità di coordinatore del comitato a favore dei referendum, l’ing Benedetto Murgano, portavoce del forum provinciale a favore dell’acqua pubblica, il prof. Vincenzo Greco, docente di fisica nucleare all’università di Catania e associato all’istituto Nazionale di Fisica Nucleare, padre Nicola Ilardo, parroco della basilica di S.Maria Maggiore, in rappresentanza dei parroci di Nicosia, Villadoro e Sperlinga ed i sindaci di Sperlinga e Nicosia.
Ha portato i saluti a nome del consiglio comunale il dott. Luigi Bonelli, che ha dato atto all’associazione Nicosia Domani di copiose iniziative da quando è stata costituita.
La sala Consiliare, gremita fino fuori, ha registrato una notevole partecipazione giovani, tra i vari interventi quello della prof.ssa Rita Scinardi e del prof. Salvatore Lo Votrico. Alla conclusione il presidente ha invitato tutti i presenti a mobilitarsi fino a domenica per spingere gli elettori nicosiani a recarsi alle urne al fine di contribuire al raggiungimento del quorum e a partecipare alla manifestazione che si terrà giorno 9 giugno dalle ore 12. alle ore 13 in piazza Garibaldi in collegamento ideale con Piazza S. Pietro di Roma, in cui saranno presenti religiosi e associazioni cattoliche che effettueranno un digiuno a sostegno dei referendum, quale impegno pubblico della chiesa.