Calcio: Coppa Città di Enna, tutto come prima

La seconda giornata della Coppa Città di Enna ha lasciato il quadro pressocchè invariato ed ha permesso di mantenere un certo equilibrio che favorisce lo spettacolo e l’imprevedibilità delle prossime giornate. Tre pareggi sono il bilancio della competizione calcistica organizzata dopo anni di silenzio. È finita col il punteggio di 1-1 la partita tra Rga ed Asd Pro Aidone con le marcature realizzate da Davide Costa, per i padroni di casa, e Giuseppe Mililli per gli aidonesi.

Si è conclusa a reti inviolate la fara tra Antropos ed Ennese; Flavio Giaimo e compagni non sono riusciti a sfondare il muro dell’Ennese che ha giocato una gara attenta portando a casa un prezioso punto. A dividersi la posta in palio sono stati anche The Millionaire e l’Angolo dei Mille Sapori che si sono annullati a vicenda con il risultato di 1-1 firmato da Giuliano Nasonte per The Millionaire e da Marco Azzolina per l’Angolo dei Mille Sapori. Ha invece riposato La Barberia. Dopo due giornate, dunque, la classifica vede appaiate al primo posto The Millionaire, l’Angolo dei Mille Sapori e Antropos con 4 punti, Ennese, Pro Aidone ed Rga con 1 punto, chiude La Barberia a quota zero.

È intanto arrivata la risposta dell’assessore allo sport Enrico Grippaldi e del responsabile della Uisp di Enna, Enzo Bonasera, in merito alla lamentele sorte sui costi di partecipazione al torneo ed entrambi hanno contestato simile circostanza sostenendo, anzi, che “i costi sono veramente bassi e sono stati attuati dei principi di promozione sportiva perchè – spiegano Grippaldi e Bonasera – le squadre pagano solo le partite che giocano al contrario di come avviene in altre circostanze dove si paga all’inizio con il rischio di non arrivare in finale e quindi non aver usufruito dell’intera quota”.