Torneo di calcio a 5 ad Assoro

Assoro. Sta per concludersi la prima fase del torneo di calcio a 5 organizzato dall’Associazione Sportiva Pro Assoro del presidente Pippo Bertini e con la collaborazione del dirigente Gaetano Rosano i quali con l’impegno e il loro attaccamento allo sport, in particolar modo per il calcio, hanno voluto creare e organizzare un torneo che coinvolga tutti i giovani e non del territorio di Assoro e dei paesi limitrofi, infatti le squadre partecipanti al torneo sono complessivamente 16 e non tutte locali in quanto vi e’ un ampia a partecipazione anche di squadre dei comuni limitrofi come Agira – Nissoria- Leonforte – Raddusa.

Le serate durante le quali si svolgono gli incontri sono delle vere e proprie serate di festa e rappresentano dei veri e propri momenti di aggregazione e di sano divertimento per chiunque si rechi al campetto per assistere alle partite. Quindi al di là del fattore agonistico il torneo diventa un motivo di svago e di divertimento non solo per i cittadini di Assoro ma anche per gli appassionati che giungono dai paesi limitrofi.
Le squadre sono composte da calciatori di varie fasce di età e di ogni ceto sociale inoltre sono sponsorizzate da imprese locali, addirittura una squadra è sponsorizzata dalla Parrocchia S. Leonne di Assoro.
Dal punto di vista prettamente tecnico dobbiamo dire che i punteggi, a volte davvero stratosferici e abissali tra una squadra e l’altra facciano temere che possano incidere sotto diversi aspetti nel risultato della manifestazione, ma è chiaro che il premio finale andrà a chi ha saputo allestire le squadre più complete nei vari reparti e fino che in questo momento del torneo sono le seguenti squadre : Futur Point – il Chiosco di Monastra- Bar D’agostino – la Parrucchieria Rosalia- Tabacchi Santoro – I Dieghiti di Agira – l’azienda Agricola Veca che nonostante i risultati non sono ancora arrivati e una delle squadre rivelazioni del torneo squadra composta da vecchie glorie del Calcio infatti questa squadra puo’ vantare di avere nella propria rosa uno dei migliori attaccanti del torneo “ il bomber dei calzettoni velati “ che nonostante i suoi acciacchi ancora oggi mette in difficoltà le difese avversarie.
Un ringraziamento va dato agli organizzatori del Torneo per l’organizzazione e l’impegno fin qui’ dimostrato.
L’atto conclusivo del torneo è previsto per giorno11/07/2011 con la finale del 3° e 4° posto e la finalissima per 1° e 2° subito dopo avrà luogo la premiazione delle squadre partecipanti e si concluderà il tutto con uno spettacolo di intrattenimento
.