Autodromo Pergusa: Insediato nuovo CdA. 50° Gran Premio Pergusa

Enna. Si è insediato questa mattina il nuovo CdA del Consorzio Ente Autodromo di Pergusa alla presenza di Tullio Lauria, neo presidente eletto il 18 giugno scorso. Presenti Franco Franchina, Salvatore Sanfilippo, Michele Macaluso e Liborio Gulino.
Soddisfazione è stata espressa dai presenti per l’esito positivo di entrambe le due ispezioni degli ispettori Csai e Fia; il nulla osta dalla Federazione Internazionale dovrebbe arrivare tra qualche giorno. Un altro aspetto importante è che il Consiglio ha dato mandato al Presidente Lauria per una ulteriore modifica dello statuto che prevederà l’apertura ai privati, cosa questa da tutti auspicata e che proietterà la pista siciliana verso importanti traguardi.
“Per la gara del 2 e 3 luglio – ha spiegato Tullio Lauria – valida per il Campionato Italiano Prototipi sono iscritte 22 vetture e trattandosi della prima gara importante dopo la ripresa dell’attività è stato deciso l’ingresso gratuito in tribuna”.
Il Consiglio ha dato inoltre il via alla macchina organizzativa del Rally di Proserpina che si correrà il 28 agosto.
Per i diversamente abili è stata riattivata la pedana mobile nelle tribune, mentre in una delle pause sarà consentito l’ingresso al Paddock.