Torneo estivo di calcio a 5 a Nissoria

Nissoria. A rallegrare l’estate nissorina ci pensa l’associazione sportiva dilettantistica “Nysura” che, avendo in gestione il palasport comunale, ha deciso di organizzare due tornei di calcio a 5 aperti a tutti. Per gli adulti si sta svolgendo un torneo con 2 gironi formati da circa 160 persone, dai 15 anni in su, per un totale di 14 squadre.
Il torneo è iniziato domenica 19 alle 20:30 con la gara tra le formazioni “Old cafè team “ e “500 gialla” che ha visto prevalere nettamente la prima.
Ma anche i più piccoli (dai 7 ai 14 anni) hanno la possibilità di giocare e sfidarsi. Il loro torneo è iniziato martedì 21 giugno con 40 ragazzi che formano 8 squadre. Soddisfatto per il grande numero di iscrizioni, il presidente dell’associazione Massimiliano Licata che afferma: “Sono orgoglioso perché insieme al mio team, siamo riusciti a coinvolgere circa 200 persone all’insegna dello sport sano e del divertimento”. Da registrare inoltre il caloroso interesse mostrato dai cittadini del piccolo paesino guidato dal sindaco Filippo Buscemi. Ogni sera infatti il pubblico affolla le tribune del “Pala Nysura”.

Luca Capuano