Calcio: Nuovo presidente per l’Agira; Troina in cerca del tecnico

C’è fermento intorno all’Enna Calcio dove si attendono novità per iscrivere la squadra al prossimo campionato di Eccellenza. Dopo la grande paura di non vedere l’Enna ai nastri di partenza – un timore non del tutto dissolto – adesso si attende con ansia la giornata di mercoledì, giorno in cui si conoscerà la verità e l’esito finale della trattativa che dovrebbe portare una nuova società. A tessere le fila in questo momento è il posturologo Piero Tamburo che sta facendo da collante e si è detto positivo sulla possibilità di metter su un progetto serio ed ambizioso.

Va meglio nel campionato di Promozione dove il Nicosia ha iniziato già la campagna abbonamenti dopo aver messo a segno i colpi Nabi Ousmane,Vito Giacona, Salvo Tomaselli e Paolo Spartano. La società del presidente Enzo Campione ha previsto la sottoscrizione di un abbonamento per 14 gare casalinghe al costo di 50 euro. Insieme all’abbonamento la società ha previsto per i sottoscrittori un ulteriore omaggio, verranno infatti inclusi nel prezzo venti tagliandi della lotteria di autofinanziamento con la quale sarà possibile aggiudicarsi, durante l’estrazione dell’8 aprile 2012, una
Alfa Romeo Giulietta.

Nuovo direttivo societario per l’AgiraNissoria dopo che Mimmo Rinaldi – diventato nel frattempo vice presidente – ha passato il testimone a Filippo Sgarlata, vecchia conoscenza visto che in passato ha già ricoperto questo incarico. L’altro vice presidente sarà Pino Glorioso, mentre Mimmo Rinaldi il direttore sportivo e Francesco Screpis il direttore generale. Quasi certa la riconferma del tecnico Salvatore Compagnone. A Troina resta confermata la volontà del presidente Aurelio Lombardo di separarsi dal tecnico Peppe Pagana ormai in rotta di collisione con il massimo dirigente. In queste ore Lombardo ha avuto degli incontri per individuare il sostituto che potrebbe essere annunciato in questa settimana.

In attesa di piazzare qualche colpo la Leonfortese che, come ha affermato il responsabile della comunicazione Nunzio Longhitano, ha in atto alcune trattative che spera di concludere in settimana rinforzando così l’organico rimasto privo di alcune pedine importanti come il portiere Trombino, il difensore Murgano ed il centrocampista Greco. Non sono da escludere movimenti anche all’interno della società con possibili nuovi ingressi, ma anche qualche addio.