Judo: Vicari e Messina in Nazionale

Salgono ancora agli onori della cronaca sportiva le due atlete del Judo ennese Angela Vicari e Roberta Messina convocate per il prossimo 8 luglio nella Nazionale Italiana di Kata, presso il palazzetto federale Fijlkam a Osta Lido per uno stage propedeutico alla formazione della Squadra Nazionale che parteciperà ai prossimi Campionati Europei di Praga. La convocazione in maglia azzurra giunge dopo un anno intenso di attività e gare che hanno portato la giovanissima coppia ennese a raccogliere, nel difficilissimo Ju-no-Kata (forma della cedevolezza) diverse medaglie nelle gare del Gran Prix 2010, tra le quali il bronzo al Torneo delle Regioni di Bolzano, oltre il titolo Regionale ed un ottavo posto assoluto al Campionato Italiano 2011 ad Alghero.

La convocazione delle due atlete è motivo di soddisfazione per i tecnici dello Sporting Club Enna, Giuseppe Tamburo, Paolo Protopapa e Luigi Vicari: “Riteniamo la convocazione un momento importante della crescita delle nostre atlete ed un giusto premio per quanto dimostrato sino ad ora in campo regionale e nazionale. Sarà un’esperienza di primo piano insieme alle altre coppie che già sono nel circuito della Nazionale Italiana e servirà loro per accumulare esperienza confrontandosi con i Campioni Senior che saranno lì all’allenamento”.

Angela Vicari e Roberta Messina, che sono tra i cinque atleti Junior convocati dal responsabile Tecnico Nazionale, Maestro Stefano Stefanel, partiranno per l’importante appuntamento insieme alle altre coppie isolane, con le quali già fanno squadra come Rappresentativa Sicilia.