Calcio: Currò al Troina? Si muovono le ennesi

Potrebbero essere le ultime ore d’esistenza per l’Enna Calcio dove ancora non si è riusciti a trovare una via d’uscita alla crisi e tutte le riunioni fin qui svolte non hanno portato a nulla di concreto. La società già da due settimane ha affidato a Piero Tamburo le trattative per il passaggio di proprietà; il posturologo ha contattato un gruppo di imprenditori e politici, ma non è riuscito a tener fede alla prima scadenza – del 29 giugno -, ossia il reperimento dei trenta mila euro per iscriversi. Dietro le quinte, si affaccia l’ombra dell’ex presidente Luigi Bonasera che non più tardi di un anno fa aveva lasciato perchè non in grado di gestire economicamente la società. Gioca invece a nascodino il dirigente Peppino Cannarozzo che da un lato dice di voler lasciare, ma dall’altra flerta con Bonasera. In tutta questa confusione, intanto, c’è la necessità di presentarsi entro domani a Palermo con una tranche per l’iscrizione.
Acque più tranquille per l’AgiraNissoria che sta lavorando per preparare la nuova stagione. Dopo aver formato il nuovo direttivo con Filippo Sgarlata presidente, Mimmo Rinaldi e Pino Glorioso i vice, Francesco Screpis direttore generale e Filippo Minnì direttore sportivo. E proprio quest’ultimo è molto attivo per individuare i giocatori da mettere a disposizione del tecnico Compagnone. Quasi certo il ritorno del portiere Giuseppe Saraniti, mentre si lavora per ingaggiare tre giocatori, uno per reparto.
Difficile, invece, la riconferma del portiere Ferrara, del difensore D’Amore e del centrocampista Nicotra.
E si lavora alacremente anche in casa Nicosia dove l’infaticabile direttore sportivo Liborio Lo Monte ha quasi concluso l’ingaggio dell’attaccante Andrea Grasso classe ’78 in forza nelle scorse stagioni all’Acireale, Sporting Battiati, Gravina. Il mercato però non si ferma qui perchè c’è la volonta di ingaggiare un centrocampista di valore che negli scorsi anni ha giocato in categorie superiori; Lo Monte ha già in mente due o tre nomi e la riserva verrà sciolta quando il neo mister Serafino porrà il suo gradimento. Una particolare attenzione, infine, verrà riservata agli “under” che completeranno la rosa del nuovo Nicosia Calcio.
Comincia a muoversi qualcosa anche al Troina che, dopo l’addio a Giuseppe Pagana, il presidente Aurelio Lombardo è alla ricerca di un nuovo allenatore. Il massimo dirigente ha individuato il Mario Currò l’uomo giusto e cercherà in tutti i modi di riportarlo a Troina. L’ex tecnico del Biancavilla, infatti, per una stagione ha già allenato il Troina e conosce bene l’ambiente. Lombardo ha quindi detto che fin che resterà lui al vertice della società, porterà avanti il nome di Currò; allo stesso tempo però non ha escluso un suo addio dicendosi disposto a passare la mano ed ha allontanato le voci di un possibile addio dei giocatori legati a Pagana
In casa Leonfortese, invece, si attende un vertice societario in programma questa sera per definire i primi acquisti e la programmazione della nuova stagione.