Barrafranca: Al via torneo “La Rosa”

Con il sorteggio dei due gironi ha preso il via il torneo di calcio 5 che per un mese circa coinvolgerà, a Barrafranca, circa 150 atleti. Giunto alla quindicesima edizione, e organizzato dall’associazione Italia Giovani di Barrafranca, con il patrocinio del Comitato Provinciale Aics (Associazione italiana cultura sport), il torneo quest’anno sarà dedicato a Giacomino La Rosa prematuramente scomparso.

Il Presidente dell’Aics Alessandro Lanza ha spiegto che si tratta di “un torneo con un livello agonistico sempre più alto con l’aggiunta di far giocare i ragazzi nati nel ’94 e ’95 dando loro la possibilità di mettersi in luce, ma soprattutto puntiamo ad una manifestazione di sana competizione con il massimo obiettivo della vittoria del fair play”. Il sorteggio si è svolto nella sede dell’associazione Italia Giovani alla presenza del presidente Alessandro Pinnisi, dei membri del direttivo e dei responsabili delle squadre che prenderanno parte al torneo.

Per il girone A si sfideranno Raggio di Sole – campione in carica -, Wonderland, Idrotermica, Esso, Piper Club, Nessuno e Agricol Bio. A comporre il girone B saranno Scommesse Italia, Ditta Puzzo, Goldbet, Animore, Energie Naturali, New Armony Dance, Lattonedil e Millennium.