Enna Calcio: I tifosi si muovono per salvare la squadra

Sedici giorni per sperare, anche se qualche novità potrebbe giungere già prima per l’Enna. Forse in due giorni. Sono queste le ultime novità sull’Enna ed uscite fuori dopo l’ultimo incontro avvenuto lunedì sera tra gli imprenditori nisseni alla guida dell’Enna Calcio. I dirigenti gialloverdi hanno fatto il punto della situazione, ma soprattutto sono addivenuti alla decisione che in qualsiasi modo l’Enna verrà iscritta allontanando così il rischio del fallimento.

Il dato più importante per i tifosi è questo e proprio i sostenitori gialloverdi in queste ultime ore stanno avendo un ruolo fondamentale per la sopravvivenza dell’Enna perchè hanno aperto un colloquio con il rappresentante dell’attuale dirigenza, Antonino Spallino, che potrebbe portare a nuovi sviluppi. In questo momento nulla è da escludere, neanche ad un ritorno in pista dell’opzione Giovanni Martello che però, all’onor del vero, ha già preso accordi con il Ribera. Una situazione molto ingarbugliata, dunque, ma che comunque ha sullo sfondo la volontà di trovare una soluzione ai problemi cronici dell’Enna. Ciò che, invece, sembra sicuro, almeno stando a quanto riferito da Antonino Spallino, è un ritorno di Luigi Bonasera a capo della società perchè non nelle condizioni di poter vantare tale diritto nei confronti dell’attuale dirigenza formata da alcuni imprenditori nisseni.

I colloqui che l’ex presidente Luigi Bonasera ha avviato per avere il via libera all’iscrizione potrebbero così essere tempo perso. E quindi dalla liberatoria chiesta all’ex tecnico delle giovanili Sergio Colaianni fino alla ricerca di ambasciatori per avere anche il “si” di De Maria e Cino, gli altri due allenatori che vincolano l’iscrizione dell’Enna. Nella giornata odierna, dunque, potrebbero venir fuori ulteriori novità. Tra queste un viaggio romano dei dirigenti gialloverdi con all’ordine del giorno il reperimento di uno sponsor.