Da regione Sicilia copertura spese a comunità alloggio per minori di Nicosia

Ammontano a euro 10.747.000 le somme assegnate e ripartite per garantire la copertura delle spese scaturenti dalla gestione, mediante convezioni, delle comunità alloggio per minori sottoposti a provvedimento dell’Autorita’ Giudiziaria Minorile, i cui oneri sono stati posti a carico del Bilancio della Regione.
Le somme saranno assegnate ai Comuni in cui hanno sede le comunita’ alloggio per il loro funzionamento nell’anno in corso.
Lo stanziamento sara’ ripartito tra i suddetti Comuni in proporzione all’onere complessivo previsto dall’indice ISTAT relativo all’anno 2010.
La somma sarà’ ripartita fra i Comuni di Acicatena, Acireale, Agrigento, Caltagirone, Caltanissetta, Camporeale, Castellammare Del Golfo, Catania, Giarre, Gravina di Catania, Mascali, Mascalucia, Messina, Monreale, Montevago, Mussomeli, Nicosia, Palagonia, Palermo, Partinico, Pedara, Ragusa, Ramacca, San Giovanni La Punta, Sant’agata Li Battiati, Siracusa e Solarino, secondo gli importi, destinati a ciascun Comune, e sara’ liquidata dopo la presentazione, da parte dei Comuni, della documentazione prevista dal D.A. n. 459 del 2000. I comuni hanno l’obbligo di rendicontare sulla gestione degli importi ricevuti pena la revoca dei finanziamenti e la mancata concessione di ulteriori assegnazioni per l’esercizio finanziario 2012.