Coppa Città di Enna: Stasera la finale

Andrà in scena questa sera l’ultimo atto della XXII Coppa Città di Enna che da oltre un mese si sta svolgendo nel capoluogo ennese ed organizzato dal Comune di Enna e dalla Uisp.
A contendersi la vittoria finale – questa sera alle ore 21 sul comunale di Pergusa – saranno l’Antropos ed il Pro Aidone.
L’Antropos ha raggiunto la finale dopo aver battuto in semifinale l’Angolo dei Mille Sapori non senza difficoltà. Dopo l’1-1 – a firma di Nicola Cosimano per i finalisti e Giacomo Balbo per gli sfidanti – sono stati necessari i calci di rigore che alla fine hanno premiato l’Antropos.
Nell’altro spareggio per un posto in finale il Pro Aidone ha staccato il pass battendo 2-1 The Millionaire. I gol che portano in finale gli aidonesi sono stati messi a segno da Filippo Angilella; a nulla è valsa la marcatura di Antonio Di Blasi.

Il regolamento della finale prevede che in caso di parità a conclusione dei tempi regolamentari, si svolgeranno due tempi supplementari di 10 minuti ciascuno, ed in caso di ulteriore parità saranno tirati i calci di rigore.

“Il torneo si conclude bene e di questo ne siamo felici” ha detto l’assessore allo sport del comune di Enna, Enrico Grippaldi, riconoscendo però che non c’è stata la partecipazione che si attendeva “ma è anche vero che abbiamo riesumato un evento fermo da anni”. Grippaldi ha anche lodato “la manifestazione sperimentale legata alla partecipazione dei giovani. Ritengo che abbiamo creato una storia futura per la manifestazione giovanile”. E sempre in tema di tornei di calcio, Grippaldi ha anticipato la disputa del Torneo “Vito Cardaci” “che ci vedrà in prima linea con il supporto del consigliere comunale Dario Cardaci”. È probabile che venga confermata la formula del quadrangolare con le società di Eccellenza e Promozione dell’ennese.