Calcio: Ore d’attesa per il Troina; San Sebastiano chiede ripescaggio

In Promozione vive una fase di stallo il Troina che pur avendo trovato un accordo di massima con il tecnico Mario Currò non l’ha ancora ufficializzato. A far tremare i troinesi è la richiesta del presidente Nuccio Pagana, fratello di Giuseppe, (che sabato inviterà in una conferenza il sindaco, l’assessore allo sport, la dirigenza del Troina e i tifosi per spiegare i fatti di queste settimane), ha presentato alla commissione disciplinare per chiedere il premio preparazione di alcuni giovani; una richiesta che se dovesse essere accettata potrebbe anche compromettere il futuro del Troina. Il presidente Aurelio Lombardo, però, ha assicurato che in settimana iscriverà la squadre e, allo stesso tempo, ha già pronta una lettera per la Commissione disciplinare per ribattere sulle richieste del presidente Nuccio Pagana. Nei giorni scorsi il presidente ha incontrato i giocatori e da loro ha avuto la massima disponibilità a proseguire il rapporto anche nella prossima stagione.

La Leonfortese dopo gli acquisti di Esposito, Sciuto, Percipalle e Carbonaro, sta trattando per un centrocampista ed un under del ’94. In settimana, svela il responsabile della comunicazione Nunzio Longhitano, potrebbe esserci l’annuncio. Il 2 agosto, invece, partirà la preparazione; in corso di definizione, invece, il programma delle amichevoli.

L’AgiraNissoria ha invece già avviato una serie di incontri per puntellare tutti i reparti e c’è la speranza di chiudere le trattative entro una settimana in modo da concentrarsi sulla preparazione che sarà avviata, presumibilmente, nella prima decade di agosto. Chi invece ha già l’organico pronto è il Nicosia che nell’anno del ritorno in Promozione non si è fatto trovare impreparato ed ha piazzato ottimi colpi nelle settimane scorse. Gli ultimi arrivati, e già presentati, sono stati Spartano e Grasso. Probabile che qualche altro colpo ci sarà sugli under.

Alle quattro ennesi in Promozione potrebbe aggiungersene un’altra visto che il presidente della San Sebastiano Calascibetta, Giuseppe Buscemi, ha presentato domanda di ripescaggio.