Nicosia Calcio: Via Giacona e Ousmane, arrivano Suriano e Serafino

Ancora movimenti in entrata ed in uscita per il Nicosia Calcio che si prepara così al prossimo campionato di Promozione. Ad arrivare in modo inaspettato l’addio dell’attaccante ivoriano classe ’92 Nabi Ousmane colpito dalla morte del padre e costretto a lasciare l’Italia per rientrare in patria. Inattesa anche la partenza del giovane centrocampista catanese Vito Giacona che ha dovuto rinunciare a giocare per i biancorossi a causa di problemi strettamente personali.

La società Usd Nicosia – si legge in un comunicato dei biancorossi – pur rammaricata per il mancato ingaggio dei due calciatori, augura ad entrambi un presente ed un futuro pieno di soddisfazioni”. La società del presidente Enzo Campione non è però rimasta con le mani in mano ed insieme al direttore sportivo Liborio Lo Monte e l’allenatore Natale Serafino, ha deciso di ingaggiare due calciatori di sicuro valore entrambi provenienti dall’Eccellenza. Si tratta dell’attaccante Dario Suriano, classe ’78, proveniente dal Belpasso, ed ex Gravina e Viagrande e il giovanissimo, classe ’94, Luigi Serafino difensore proveniente dal Trecastagni.

Con questi due nuovi innesti il Nicosia fa senz’altro un salto di qualità considerando che Suriano ha una grande esperienza nei campionati di Eccellenza ed il giovane Serafino è un under che va rimpinguare la pattuglia dei calciatori che obbligatoriamente dovranno essere schierati. Il lavoro del diesse Lo Monte però non finisce qui perchè sta sondando il campo per tesserare altri under soprattutto provenienti dal circondario, in modo da valorizzare il vivaio locale.<