Secondo appuntamento, ad Enna, con il mercatino del biologico

Secondo appuntamento domani, ad Enna, con il “Mercatino del Biologico” organizzato presso la Villa Farina. Ad annunciarlo l’assessore all’agricoltura Luigi Savarese.
“Il primo appuntamento è stato positivo e molto apprezzato dagli ennesi” ha detto l’assessore Savarese che aggiunge: “Il nostro obiettivo è quello di darne sempre maggiore diffusione affinhè diventi una realtà ben radicata”. Al mercatino saranno presenti prodotti dell’Aiab, Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica, con tutte le certificazioni del caso e tutti prodotti della filiera agroalimentare. L’Aiab Sicilia oltre alle tante attività che svolge a sostegno dell’agricoltura biologica e non solo, e sensibile ad iniziative lodevoli come questa, sarà per cui presente con il massimo sostegno e la massima partecipazione. A completare il mercatino saranno i prodotti dei contadini. L’obiettivo, ha ribadito l’assessore Savarese, è “farsi conoscere da un’ampia utenza, valorizzare la filiera corta, ossia nessun passaggio intermedio, stimolando inoltre le aziende agricole all’adesione al sistema biologico”.
L’appuntamento si ripeterà tutte le quarte domeniche di ogni mese (da giugno ad agosto l’apertura sarà dalle ore 17 alle 21).
William Savoca