Il gruppo “Giovani Orizzonti” di Piazza Armerina in trasferta ad Agira

Piazza Armerina Ottima affermazione per il musical dal titolo “Storie per Vivere” realizzato dal gruppo interparrocchiale Giovani Orizzonti di Piazza Armerina.
Il musical è stato presentato, la scorsa domenica, presso la città di Agira, in occasione della chiusura dei festeggiamenti in onore di Santa Margherita.
L’iniziativa musicale si inserisce nel programma itinerante “in giro per le Diocesi della Sicilia”, che a partire dal mese di agosto sarà presentato in alcune città siciliane. Prevista l’esibizione anche a Piazza Armerina per martedì 23 agosto alle ore 20.30 presso il cortile interno della Scuola Materna “L.Capuana” plesso Trinità in via sant’Elia.
Il Coordinatore del Gruppo Giovanile Davide Campione soddisfatto di questa prima esibizione dice: “Abbiamo coinvolto in questa esperienza itinerante tanti giovani, che diversamente avrebbero trascorso stancamente il periodo estivo, questa esperienza comunitaria serve a trasmetterci vicendevolmente la gioia di vivere e i sani principi che, nonostante le tristi notizie sulle storie di droga e criminalità che riguardano purtroppo tanti giovani, esistono ancora con un impegno forte per salvaguardare i valori cristiani”.
“Ringraziamo fin da ora, -conclude Campione- tutti coloro che ci sostengono, in particolare i parroci, gli assessori e i referenti delle varie realtà, che hanno permesso alla nostra realtà giovanile di poter presentare il musical nelle varie città della Sicilia per questa estate 2011”.

Marta Furnari