Enna: Le piscine scoperte una chimera, niente apertura
Enna-city - 02/08/2011
Le piscine scoperte di Pergusa questa estate resteranno chiuse. A confermarlo è l’assessore Enrico Grippaldi chiamato in causa per avere notizie circa le piscine comunali. “Abbiamo redatto un bando di manifestazione d’intendi dove l’amministrazione comunale – anticipa Grippaldi – si rivolge alla collettività per chiedere chi è interessato a gestirle”. In buona sostanza attraverso questo bando si vuole affidare la gestione delle piscine comunali scoperte di Pergusa a qualche privato. “Ci sarà poi una commissione che valuterà chi ha le potenzialità per gestire le piscine pergusine”.
All’assessore Grippaldi è stato chiesto il perchè dei tempi ed ha evidenziato che i rallentamenti sono stati dovuti all’approvazione del regolamento degli impianti sportivi.
Grippaldi ha poi assicurato che è volere dell’amministrazione tutelare i cittadini affinchè possano usufruire delle piscine “a prezzi comunali e quindi accessibili a tutti nonostante la gestione dei privati”.
Il bando verrà presentato a breve, ma non prima della fine d’agosto e quindi non in tempo per riaprire in questa estate. A frenare i tempi ci sono anche i lavori di ristrutturazione soprattutto nelle vasche i cui danni creano un’infiltrazione d’acqua che va a riversarsi sulla sede stradale provocando anche lì dei danni. Interventi mirati, dunque, per evitare che si ripresentino spesso. Ma quello che più conta per la collettività ennese è che la città possa riavere al più presto le piscine a disposizione concedendo uno svago in più ai tanti giovani ennesi che oggi hanno ben poco in questi termini e quindi spesso sono costretti ad uscire fuori dal capoluogo.