Pallamano: Coppa Italia, Haenna con Palermo e Albatro

Sarà la coppa Italia ad aprire la stagione della Pallamano Haenna. La società ennese dopo l’iscrizione al campionato di serie A1 maschile – dove è stata inserita nel girone B – ha iniziato a preparare la prossima stagione e, in attesa di dare il via alla preparazione atletica, conosce qual è il cammino in coppa Italia.
La competizione partirà il 23 settembre con il primo turno a gironi dove le prime di ognuno accederanno ai quarti di finale. A chiudere la coppa saranno le Final Four che decreteranno la vincitrice.
La Pallamano Haenna è stata inserita nel girone H insieme all’Albatro Siracusa e al Cus Palermo. È l’unico girone formato da tre squadre in modo da contenere le spese per le società e mettere insieme le tre squadre siciliane. Un triangolare in cui tutti i giochi sono aperti così come la qualificazione ai quarti di finale. Per l’Haenna la partecipazione alla coppa Italia avrà una doppia validità perchè se da un lato l’ambizione di andare avanti è forte, dall’altra sarà utile per testare la forma e gli schemi in vista del campionato che resta il primo obiettivo della stagione attraverso la conquista della salvezza.
La società nell’iscriversi al campionato di A1 ha fissato i capi saldi che dovranno essere tenuti presenti durante la stagione e quindi la valorizzazione del vivaio locale in modo da far crescere i propri gioielli e contenere le spese visto che le casse societarie non attraversano un ottimo stato di salute.
Da qui il lavoro dei dirigenti in costante ricerca di liquidità e sposnor che possano garantire una tranquilla disputa della stagione.