Barrafranca: Al “Raggio di Sole” il torneo La Rosa

È andato alla squadra Raggio di Sole il XV Torneo “La Rosa” di calcio a 5 svoltosi a Barrafranca e deciso dalla lotteria dei calci di rigore dove a cedere è stata l’Idrotermica. Al terzo posto si è piazzata la New Harmony Dance che ha sconfitto 6-3 la Scommesse Italia.
Grande emozione e spettacolo durante la cerimonia con i ragazzi della scuola di ballo della New Harmony Dance che si sono esibiti con una spettacolare coreografia per poi lasciare spazio al ricordo dei familiari e degli amici di Giacomo La Rosa, prematuramente scomparso, a cui l’Associazione Italia Giovani del presidente Alessandro Pinnisi in collaborazione con l’AICS provinciale del presidente Alessandro Lanza, ha voluto dedicare il torneo.
La finalissima è subito stata avvincente con la squadra di capitan Strazzanti avanti di due reti alla fine del primo tempo grazie ai gol di Gino Strazzanti e di Alberto Gagliolo. Nel secondo tempo la rimonta di Idrotermica che con i gol di Papalia Roberto e Tropea Giuseppe, prima pareggiano e poi si portano in avanti sul 3-2 grazie all’ennesimo gol di Salvatore Bonincontro. Non tarda ad arrivare la reazione dei campioni uscenti decisi ancora una volta a conquistare per la seconda volta consecutiva il primo posto e con una gran punizione di Alberto Gagliolo si portano in parità sul 3-3. A decidere le sorti della finale sono stati gli errori da dischetto di Giuseppe Tropea, Marco Martorana e Roberto Papalia. “Un grazie sincero a tutti gli atleti che si sono battuti fino alla fine onorando con il loro impegno e la loro voglia di vincere, ogni partita ma soprattutto un uomo amante del calcio che non perdeva nessuna partita del torneo” ha detto il presidente dell’Associazione Italia Giovani, Alessandro Pinnisi che ha ringraziato “la famiglia di La Rosa, la scuola di ballo New Harmony Dance, gli sponsor, tutti coloro che hanno collaborato e il presidente provinciale dell’associazione Aics, Alessandro Lanza”.