Calcio: Spitaleri neo presidente del Troina; si attendono novità per l’Enna

Ratificata l’iscrizione in Eccellenza – arrivata con la liberatoria all’ultimo secondo del tecnico Guido De Maria – l’Enna adesso è chiamata ad organizzarsi per la prossima stagione. Entro domani si svolgerà un vertice con all’ordine del giorno la composizione del nuovo direttivo societario dove si avranno molte novità. La prima dovrebbe essere l’addio dell’attuale presidente Peppino Cannarozzo su cui pesa una squalifica di un anno e mezzo, ma soprattutto il dissenso che ha creato intorno a sé con i suoi atteggiamenti. Un comportamento che nessuno ancora oggi gli perdona. Una multinazionale che potrebbe decidere le ambizioni ennese anche se ad oggi il progetto più probabile è quello di una squadra di soli giovani guidati, in questo caso, dall’ennese Sergio Colaianni. Sono scese le quotazioni di mister Guido De Maria che, però, continua a godere delle simpatie dei tifosi locali.

Terremoto societario per il Troina dove l’ormai ex presidente Aurelio Lombardo ha passato la mano a Giuseppe Spitaleri; a completare il nuovo direttivo il vice-presidente Carmelo Bonanno, segretario Salvatore Coniglio, mentre come tesoriere Francesco Testa. Definito anche il nome del tecnico che sarà ancore Peppe Pagana. Il nuovo presidente ha auspicato l’ingresso di nuovi soci, mentre con la riconferma di Pagana è scontata la permanenza di buona parte dell’organico che tanto bene ha fatto l’anno scorso.

È già tempi di amichevoli, invece, per la Leonfortese che lo scorso sabato ha battuto 7-0 il Real Centuripe. Il test è stato utile soprattutto per capire quali sono le condizioni fisiche della squadra e maggiori dettagli si potranno vedere in occasione della prossima amichevole che gli uomini di Turi Savoca giocheranno giorno 13 in casa della Sancataldese.

Ed oggi inizierà la preparazione il Nicosia. Mister Natale Serafino ha convocato i portieri Sandro Bevacqua, Eugenio Castrogiovanni e Giuseppe Nisi; difensori Riccardo Caruso, Omar Conticello, Francesco D’Amore, Enrico Pidone, Ennio Romano, Luigi Serafino, Paolo Spartano e Salvatore Tomaselli; centrocampisti: Fabio Battaglia, Francesco Bracco, Giovanni Catania, Michele Intili, Alessio Mirabella, Francesco Pidone, Ivan Ridolfo, Michele Smantello; attaccanti: Andrea Grasso, Leandro Castrogiovanni, Marco Scardino e Dario Suriano.

In fase di definizione l’organico dell’AgiraNissoria dove si cerca almeno un elemento per reparto e registra il ritorno di Garofalo. La società sta guardando sul territorio provinciale per contenere i costi. Ci sarà anche un’altra ennese in Promozione visto che la Lega ha ripescato la San Sebastiano di Calascibetta. Il presidente Giuseppe Buscemi, appresa la notizia, si è subito messo all’opera per allestire una squadra che dovrà salvarsi senza patemi d’animo e nei prossimi giorni arriveranno i primi nomi dei nuovi acquisti xibetani.