Piazza Armerina. Fiaccolata mariana “Amici di Padre Pio”

Piazza Armerina. Si è svolta domenica sera la Fiaccolata Mariana degli Amici di Padre Pio organizzata dal C.A.S.A. (Centro Armerino Studi Amministrativi). La manifestazione, giunta quest’anno alla quindicesima edizione, partita dal monumento dedicato al Frate Santo di Pietrelcina, si è snodata lungo le principali vie della città fino a raggiungere la Basilica Cattedrale.
La fiaccolata, dedicata alla preghiera per le grazie ricevute, è stata ampiamente partecipata dai fedeli che hanno riempito la processione di tante fiammelle, viva testimonianza del grazie per la intercessione del Santo presso la Vergine Maria e della speranza per quanti hanno bisogno di un segno spirituale e materiale. Canti, preghiere, riflessioni, hanno accompagnato il corteo presieduto dalla guida spirituale del gruppo “Amici di Padre Pio”, Don Pasquale Bellante.
I fedeli giunti in cattedrale hanno reso omaggio alla patrona Maria SS. delle Vittorie, e con la benedizione eucaristica è stata conclusa la manifestazione di spiritualità che ogni anno coinvolge tanti devoti.
“Ringrazio tutti i giovani del gruppo -ha detto il presidente, Francesco Paolo Orlando- per la collaborazione per la migliore riuscita della tradizionale fiaccolata che organizziamo da tanti anni, in particolare due giovani armerini di buona volontà, Mario Altabella e Cristian Selvaggio, che, spontaneamente, hanno prestato la loro opera per la pulitura e lucidatura della statua di Padre Pio. Desidero, inoltre, ringraziare la banda musicale “Città dei Mosaici” diretta dal maestro Luigi Ferrigno. Siamo orgogliosi della grande partecipazione alla fiaccolata da parte di tanti devoti del Frate Santo di Pietrelcina, è stato Padre Pio a chiamare così tante persone per un omaggio a Maria Santissima delle Vittorie”.

Marta Furnari