Piazza Armerina. Veronica Telesca è Miss villa Romana del Casale

Piazza Armerina. Nella splendida location di piazza Duomo a Piazza Armerina, tra palazzo Trigona e la cattedrale, si è svolta la settima edizione delle selezioni provinciali per il 72° concorso nazionale di Miss Italia, che ha visto l’elezione nel corso della serata di Miss Villa Romana del Casale, titolo valido per l’accesso alle finali regionali di Miss Italia.
Trenta le ragazze in gara per l’ambita fascia. Piacevole la serata, presentata da Mariangela Turi e da Natale Munaò.
Quattro cambi di abiti per le 30 ragazze che hanno sfilato, tra una passerella e l’altra i numerosi spettatori, sono stati allietati dalle esibizioni degli ospiti della serata: il gruppo musicale dei “Contro Corrente” e le scuole di danza “Movida” e “Armerina Dancing”.
La bellezza e la determinazione delle miss in gara, ha reso senza dubbio difficile la scelta della vincitrice da parte della giuria.
Cinque le fasce consegnate a fine serata. La fascia di Miss Wella è andata a Michela Minnito quinta classificata, alla quarta classificata Sarah Regalbuto la fascia Miss Peugeot, alla piazzese Laura Oggetto terza classificata la fascia Miss Curve, Miss Rocchetta la fascia della seconda classificata Alessandra Pellegrino. Poi il gran finale, con la fascia più ambita, quella di “Miss Villa Romana del Casale” che è andata alla prima classificata Veronica Telesca, ventenne studentessa universitaria di Aci Catena, che ha già vinto altri concorsi di bellezza. Veronica, dopo essere stata incoronata ha detto: ”Sono felice per aver conquistato questa fascia, ringrazio mia mamma, infatti è merito suo se questa sera sono qui e ho vinto, io ero incerta sull’iscrizione al concorso non credevo di poter vincere è stata lei che mi ha incoraggiato e sostenuto, so che non è finita e la strada delle selezioni è ancora lunga ma non perderò l’entusiasmo di questa serata”.
Sul palco, ha sfilato anche la vincitrice della selezione avvenuta lo scorso 30 luglio a Raddusa, la piazzese Eleonora Torre, 18 anni, da poco compiuti, studentessa del liceo scientifico, che proprio a Raddusa ha conquistato la fascia “Miss Deborah”: “Ringrazio i miei genitori – ha detto Eleonora – in particolare mio papà che mi ha iscritto al concorso, adesso mi aspetta la finale regionale, spero di avere un pizzico di fortuna anche lì per poter poi volare a Salsomaggiore”.

Marta Furnari