Trofeo Cardaci: Il 24 agosto le semifinali

Si rinnova l’appuntamento con la “Coppa Vito Cardaci” giunto alla decima edizione in ricordo dell’ex sindaco di Enna nonché grande sportivo ennese.
La manifestazione calcistica come sempre è organizzata dalla Confraternita “Maria SS. delle Grazie” in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna dei Carusi che si terranno ad Enna dall’1 al 4 settembre.
La formula sarà la stessa, un quadrangolare che si svolgerà ad Enna presso il campo comunale di Pergusa il 24 agosto, con le fasi eliminatorie, ed il 31 agosto con le fasi finali.
Le squadre partecipanti saranno l’Enna Calcio, AgiraNissoria, Leonfortese e San Sebastiano. Le prime tre edizioni sono state vinte dalla Barrese, tre dall’Enna Calcio ed una a testa da Gattopardo, Troina e Leonfortese.

“Ho voluto riorganizzare questo quadrangolare, unitamente al Presidente del Coni di Enna, per ricordare il Vito Cardaci, personaggio che oltre alle sue grandi doti politiche, in quanto per molti anni fu anche Sindaco di Enna, fu anche un grande sportivo, oltre ad essere stato presidente del Coni di Enna per circa 30 anni” ha detto Paolo Vicari, Rettore della Confraternita Maria SS. delle Grazie.
Vicari ha poi sottolineato le difficoltà a organizzare il torneo “in quanto le squadre di calcio della nostra provincia, così come tutto lo sport, sono in grosse difficoltà economiche. L’auspicio è che tutto il mondo sportivo possa trovare gli stimoli giusti per fare attività, indispensabile per la crescita civile dei nostri giovani”.
Sabato 20 agosto, intanto, ci sarà il sorteggio con gli accoppiamenti delle semifinali, mentre la premiazione avverrà dopo la finale in programma il 31Agosto alle 21.30 a Pergusa. Il torneo sarà molto interessante per le quattro squadre partecipanti che avranno modo di rifinire la loro preparazione in vista dell’inizio dei campionati.