Enna: 25 iscritti al Festival canoro dei Bimbi
Enna-city - 17/08/2011
Saranno venticinque i giovani che si esibiranno al 31° Festival Canoro dei Bambini organizzato per il prossimo 3 e 4 settembre in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna dè Carusi ad Enna. Ad iscrizioni ormai chiuse, Paolo Vicari, rettore della Confraternita Maria SS. Delle Grazie, che si occupa della festa, ha reso noto il numero di partecipanti alla manifestazione canora riservata a i bambini di età compresa dai 5 ai 15 anni.
Giunta alla trentunesima edizione, la kermesse canora continua a riscuotere sempre maggiore interesse da parte dei bambini della provincia che ogni anno sono sempre più numerosi, tanto da indurre gli organizzatori a puntare su due serate. Sabato 3 Settembre si esibiranno i bambini più giovani con età compresa dai 5 agli 8 anni, mentre domenica 4 i bambini di età compresa dai 9 ai 15 anni.
Anche quest’anno si avranno presenze da fuori Enna, come Troina, Gagliano, Villarosa, Calascibetta e Piazza Armerina. “Purtroppo – dice rammaricato Paolo Vicari – abbiamo dovuto fermare il numero delle iscrizioni a 25, erano pervenute altre richieste di iscrizione, ma abbiamo dovuto dire di no per motivi organizzativi” ha spiegato il rettore che aggiunge: “Siamo soddisfatti e orgogliosi che il Festival Canoro sia diventata negli anni una kermesse musicale attesa da tutti i giovani”.
La presentazione ufficiale del 31° Festival avverrà il 30 Agosto presso la Scuola Media “Nino Savarese” di Enna Bassa e nella stessa giornata è stato organizzato dalla Confraternita un incontro dibattito sul tema “I Carusi di ieri, oggi e nel futuro” dove sono stati invitati illustri ospiti.