Calcio giovanile: Restyling del Città di Enna

Importanti novità in vista per il Città di Enna che dopo l’iscrizione ai campionati regionali giovanili di calcio, si è messo in moto per allestire il nuovo organigramma tecnico e dirigenziale. Ma c’è di più perchè la società ennese ha siglato un accordo di collaborazione con un’altra società di calcio giovanile, la Fc Enna, che ha subito portato i suoi effetti visto che sulla panchina dei giovanissimi regionali siederà Roberto Torregrossa collaborato da Vincenzo Sciabarrasi e Maurizio Restivo, mentre Mario Fragalà sarà il dirigente accompagnatore.
Alla guida della squadra allievi, invece, il duo Aldo De Maria-Riccardo Gervasi, coadiuvati da Angelo Zoda. Completa lo staff Salvatore Vigiano nella qualità di dirigente accompagnatore. Le due squadre si raduneranno lunedì prossimo ed inizieranno la preparazione il giorno successivo sul comunale di Pergusa.
Da giorni, inoltre, sono aperte le iscrizioni alla scuola calcio che sarà diretta da Aldo De Maria, coadiuvato dal fratello Peppuccio, Emanuele Tamburella e Maurizio Restivo.
Negli ultimi anni, riconosce il presidente Enzo Grippaudo, “sono stata raggiunti risultati raggiunti importanti grazie ad anni di sacrifici di appassionati che hanno voluto investire il proprio tempo libero nella guida di questi ragazzi che hanno ricambiato dando anno dopo anno, tante soddisfazioni ha detto Grippaudo ringraziando i due tecnici che hanno guidato le squadre regionali l’anno scorso, Colajanni e Scarpello, per il lavoro svolto e per i risultati conseguiti nella scorsa stagione.
È inoltre ufficiale la rinuncia al campionato di Terza Categoria “perché non vale la pena affrontare un costo che solo per la iscrizione è di 2 mila euro per poi partecipare a un campionato che, come l’anno scorso, conta solo aette squadre. Preferibile – conclude Grippaudo – che i ragazzi che sicuramente meritano di giocare in campionati di serie superiore cerchino di accasarsi altrove”.