Coppa Cardaci: Esordio con Agira Nissoria – Leonfortese il 24

Saranno l’AgiraNissoria e la Leonfortese, detentrice del trofeo, le due squadre che inaugureanno la decima edizione della Coppa “Vito Cardaci” che si giocherà a Pergusa. L’altra gara sarà tra San Sebastiano ed Enna Calcio.
Nei locali del Coni provinciale di Enna è stato effettuato il sorteggio degli accoppiamenti delle squadre che parteciperanno al quadrangolare di calcio “Cardaci” che si preannuncia già molto interessante e combattuto.
Il fischio d’inizio del primo match sarà mercoledì 24 alle ore 18, due ore più tardi, alle 20, l’altra gara tra Enna Calcio e San Sebastiano.
Dopo una settimana si ritonerà in campo per la finale che assegnerà il terzo posto, ma soprattutto per la finalissima dove si sfideranno le vincenti della semifinale per aggiudicarsi la decima edizione della coppa in memoria di Vito Cardaci, personaggio che oltre alle sue grandi doti politiche, in quanto per molti anni fu anche Sindaco di Enna, fu anche un grande sportivo, oltre che presidente del Coni ennese per quasi trenta anni.
Questo trofeo ormai da un decennio è diventato un appuntamento fisso del calcio ennese ed l’occasione giusta per consentire alle squadre ennesi di testare la condizione a pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione. È inoltre molto seguita dai tifosi e dagli addetti ai lavori che occuupano in massa le gradinate del comunale di Pergusa.
“Auguro a tutte le squadre partecipanti un buon divertimento, ma soprattutto tanta fortuna e di raggiungere i traguardi prefissati nei campionati dove sono iscritti” ha detto Paolo Vicari, rettore della confraternita Maria SS. delle Grazie. La coppa è infatti inserita all’interno dei festeggiamenti in onore della Madonna dè Carusi, festività che si celebrano ad Enna la prima domenica di settembre.